Blog

Fab and furious

Fab and furious - mini workshop 2013

Stampare sulla carta ormai non basta più! Con le macchine a taglio laser e le stampanti 3D possiamo stampare a poco prezzo gli oggetti di design che progettiamo.
Grazie ai software di progettazione semplificata, chiunque può creare modelli CAD a due e tre dimensioni in modo semplice e rapido.
Con i mini workshop “Fab and furious” è possibile apprendere le basi principali della realizzazione di prototipi di oggetti a due e tre dimensioni e scoprire le tendenze della prototipazione rapida e dell’open source design.
Durante i corsi sarà spiegato come creare i file di oggetti 2D e 3D ottimizzati per essere fabbricati usando le macchine a controllo numerico del nuovo FabLab SUPSI Lugano.

Per maggiori informazioni vai alla pagina dei workshop.

Fab and furious - mini workshop 2013

Le tecnologie di prototipazione rapida open source e a basso costo (macchine a taglio laser, stampanti 3D ecc.), le applicazioni web per la progettazione semplificata in 2D e 3D e le piattaforme web di condivisione di oggetti di design offrono l’opportunità di creare prototipi di oggetti in modo semplice e rapido.
L’obiettivi dei workshop “Fab and furious” é fornire un quadro delle tendenze nell’ambito della prototipazione rapida nel contesto dell’open design e le competenze pratiche per realizzare prototipi di oggetti bidimensionali e tridimensionali.

Durante i corsi saranno spiegate le tecniche di creazione dei fle di oggetti 2D e 3D che saranno realizzati utilizzando i macchinari del FabLab SUPSI. Per maggiori informazioni consulta la pagina dei workshop.